Catania: Simeone 'Bella sfida con gruppo di valore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2011, 20:36
Avatar

le rivoluzioni sono le locomotive della storia

Group:
|SS|Admin
Posts:
41,021
Location:
Roma

Status:



'Ringrazio la società per avermi riportato in Italia'. Inizia così la conferenza stampa di presentazione di Diego Pablo Simeone, nuovo allenatore del Catania. 'Per me questa è una bella sfida, un'esperienza importante'.

'Cercherò di far esprimere la squadra al meglio – ha aggiunto l'ex giocatore di Inter e Lazio - questo è un gruppo di valore e non lo dico solo perchè ci sono molti giocatori miei connazionali. Ci aspetta subito una gara dura a Parma'. L'allenatore argentino annuncia che la squadra andrà subito in ritiro. 'Così - spiega - potrò conoscere meglio i ragazzi e preparare la sfida di sabato nel modo più accurato.Voglio una squadra decisa, che faccia pressing alto e resti corta e compatta in campo. Una buona condizione fisica è il presupposto fondamentale'.

Così s'immagina il suo Catania Simeone che ha preso subito il timone della formazione, dirigendo il suo primo allenamento nell'impianto sportivo di Mascalucia. 'Il modulo di riferimento può essere il 4-2-3-1 o il 4-3-1-2, ma i numeri non bastano a spiegare tutto. Ho parlato con l'amministratore delegato della società, Pietro Lo Monaco, che mi ha illustrato gli obiettivi societari: il progetto mi piace. Maxi Lopez? È un giocatore straordinario - conclude Simeone- qui ha fatto subito benissimo, sarà importante trovare il modo di assisterlo nel modo più efficace per valorizzarne le qualità'.
 
Top
0 replies since 19/1/2011, 20:36   134 views
  Share