Baghdatis batte Federer Incredibile!

« Older   Newer »
  Share  
Filo27
view post Posted on 17/3/2010, 19:35




Sorpresa a Indian Wells
Baghdatis batte Federer
Nel terzo turno del torneo americano il cipriota elimina il campione svizzero. "La più bella vittoria della mia carriera". Avanti Murray e Roddick
MailStampa30 commentiOKNotizie badzu
Condividi su MySpace! FacebookGAZZATOWN

INDIAN WELLS (Usa), 17 marzo 2010 - Serata di gloria per Marcos Baghdatis. Il cipriota ha centrato forse la sua vittoria più prestigiosa battendo al terzo turno di Indian Wells Roger Federer 5-7 7-5 7-6 (7-4). Il 24enne di Limassol, sempre sconfitto nei sei precedenti incontri con il fuoriclasse svizzero (una di queste fu la finale dell'Australian Open 2006, punto più alto della carriera di Baghdatis), ha annullato all'avversario ben tre match-point prima di chiudere il tie-break decisivo sul 7-4. "E' stata la vittoria più bella della mia carriera" - ha commentato il cipriota, numero 27 del ranking Atp - "Ho perso molti match contro i primi della classe, è un sollievo essere riuscito finalmente a vincere una di queste sfide, è un gran momento per me". Baghdatis affronterà lo spagnolo Tommy Robredo, che ha sconfitto l'israeliano Sela 6-3 6-0.


Prima vittoria per Baghdatis su Federer. Reuters
FILOSOFIA — Federer, alla seconda sconfitta su 13 match nel 2010 e al suo primo torneo dopo il trionfo di Melbourne, riflette sulla linea sottile che divide una vittoria da una sconfitta. "Semplicemente non sono riuscito a trovare il modo di vincere, a volte c'è poca differenza tra vincere o perdere. Non posso dire di avere giocato male, è stato un buon incontro nel quale ho forse fatto delle scelte sbagliate nel momento sbagliato". Nessun problema, invece, per Andy Murray, che si è qualificato agli ottavi di finale superando con il punteggio di 6-3 7-5 l'americano Michael Russell, e per lo statunitense Andy Roddick, che si è imposto per 6-3 6-4 sull'olandese Thiemo De Bakker. Avanti anche Tsonga e Soderling. Tra le donne fuori Vera Zvonareva (battuta dalla Stosur 6-2 7-5) e Nadia Petrova (sconfitta dalla Wozniacki 6-3 3-6 6-0.

Gasport
 
Top
0 replies since 17/3/2010, 19:35   134 views
  Share