PILLOLE DI CALCIOMERCATO, Le prime mosse in vista del prossimo mercato

« Older   Newer »
  Share  
x.Pato!™
view post Posted on 10/2/2010, 13:09




MERCOLEDI' 10 FEBBRAIO




CHELSEA: DANI ALVES
Il Chelsea vuole accontentare il tecnico Carlo Ancelotti, che mira a rafforzare la difesa del club londinese. Secondo il tabloid "Daily Star" il Chelsea sarebbe disposto a pagare circa 33 milioni di euro per il difensore brasiliano Dani Alves, anche se probabilmente dovra' entrare in dura concorrenza con il Manchester City.

TRIESTINA: ARRIGONI
Daniele Arrigoni e' il nuovo allenatore della Triestina. Il tecnico cesenate verra' presentato alla stampa oggi alle 12. Dopo essere stato accostato piu' volte sulla panchina del Siena, della Lazio e del West Ham, l'ex tecnico di Palermo e Bologna, ha messo nero su bianco il suo immediato futuro e questa notte Arrigoni ha firmato il contratto con la Triestina, rinunciando a quello ancora valido con il Bologna.I l nuovo contratto con la societa' alabardata dovrebbe durare sino alla fine della stagione con l'opzione anche per il prossimo campionato. Arrigoni sostituisce Mario Somma, esonerato dopo una serie di partite che hanno portato la Triestina a ridosso dei play-out.
WEST HAM: ZOLA
David Sullivan, coproprietario del West Ham, ha smentito le voci di esonero di Gianfranco Zola in caso di sconfitta questa sera contro il Birmingham City. Si accendono gli animi dalle parti di Boleyn Ground, la casa degli ''hammers''. Prima l'annuncio della nuova proprieta', che alla vigilia di una sfida decisiva per la salvezza ha fatto sapere che chiedera' a tutti i giocatori della rosa dalla prossima stagione una riduzione spontanea degli stipendi del 25% anche in caso di salvezza (attualmente il West Ham e' terz'ultimo in classifica). Quindi la risposta stizzita dello stesso Zola: ''Non sono affatto felice che la notizia sia uscita prima di una partita cosi' importante - le sue parole -. Forse avrebbero dovuto informarmi prima di parlare con la stampa. E non mi interessa cosa penseranno ora i dirigenti''. Una reazione che aveva rinforzato le speculazioni circa l'imminente sostituzione del tecnico italiano con Mark Hughes, ex Manchester City. Ma questa mattina Sullivan ha voluto rassicurare il manager italiano. ''In piu' di 20 anni alla guida del Birmingham City non abbiamo mai esonerato un tecnico e non intendiamo cambiare la nostra filosofia. Siamo contenti di Zola e pensiamo solo alla salvezza'', ha spiegato Sullivan.

REAL MADRID: LUIZ
E' David Luiz il nuovo obiettivo di mercato del Real Madrid. I merengues, alla ricerca di un centrale per la difesa, stanno seguendo con attenzione il giocatore del Benfica che, tra l'altro, può giocare anche come esterno sinistro.

INTER: GUTI
Nuova puntata della telenovela Inter-Guti. Dopo aver dichiarato, un mesetto fa, di essere pronto ad accettare l'offerta dei nerazzurri e, soprattutto, dopo aver prontamente smentito l'intervista, il centrocampista del Real Madrid si è rifatto avanti con i nerazzurri attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport. Guti ha infatti ammesso di seguire sempre con grande interesse le prestazioni della banda di Mourinho "dove giocano Eto'o e Sneijder, due grandi amici".

SIENA: MALESANI
Alla fine sembra proprio che Malesani l'abbia spuntata. Dopo aver rischiato moltissimo l'esonero - il presidente Mezzaroma era a dir niente furioso per la sconfitta con la Samp -, il tecnico bianconero è stato confermato dalla dirigenza che ha scelto per la continuità e deciso quindi di non richiamare Giampaolo

MANCITY: GAMBERINI
Il fermo rifiuto di Chiellini al trasferimento in Inghilterra ha convinto Mancini e il Manchester City a rivolgere altrove le proprie attenzioni. Il tecnico jesino, in particolare, avrebbe consigliato al proprio club di seguire con attenzione Gamberini. Il centrale della Fiorentina è cresciuto moltissimo nelle ultime stagioni ed è quindi diventato un obiettivo interessante per le formazioni d'Oltremanica. I viola, tra l'altro, sono da tempo impegnati nel respingere i costanti e continui assalti a Frey e Vargas

JUVENTUS: TADDEI
La situazione contrattuale di Taddei sta attirando le attenzioni della Juventus che sta sondando la possibilità di prendere a costo zero il giocatore. Per la verità Taddei, in scadenza a giugno, dovrebbe rinnovare a breve il suo contratto con la Roma e ha più volte dichiarato di voler chiudere la carriera in giallorosso

LAZIO: REJA
Edy Reja è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio. Lo ha comunicato il club biancoceleste con una nota diramata attraverso il proprio sito ufficiale. "La Lazio - è scritto - comunica che sono stati esonerati il tecnico Davide Ballardini e il suo staff. La guida tecnica della squadra è stata affidata all'allenatore Edoardo Reja".
 
Top
x.Pato!™
view post Posted on 11/2/2010, 13:07




GIOVEDI' 11 FEBBRAIO

MILAN: ABATE E ANTONINI
Ignazio Abate e Luca Antonini hanno rinnovato con il Milan fino al 30 giugno 2014. Lo rende noto il club rossonero in un comunicato sul sito ufficiale.

NY RED BULLS: RAUL
Raul, capitano del Real Madrid, potrebbe lasciare i merengues alla fine di questa stagione per andare a giocare negli Usa. L'attaccante blanco sarebbe vicino all'accordo con i New York Red Bulls, secondo il quotidiano Marca. In realtà il team della Major League Soccer avrebbe fatto un'offerta economica equiparabile a quella che Raul percepisce ora. L'attaccante, 32 anni, ha firmato il prolungamento di contratto per una stagione in più, ma potrebbe rescindere il contratto per iniziare una nuova avventura professionale visto che al Real i minuti in campo con il tecnico Pellegrini sono sempre di meno. I New York Red Bulls hanno in mente un progetto molto ambizioso per il prossimo anno, e oltre a Raul sperano di convincere, ad andare a giocare in Usa, anche Paolo Maldini e Thierry Henry.

ATLETICO: AGUERO
"Provo grande affetto per l'Atletico, ma non posso dire che rimarrò lì per sempre". Sergio Aguero spaventa l'Atletico Madrid: corteggiato da diversi club europei (Chelsea e Inter su tutti), il "Kun" ammette alla stampa inglese che "al momento sono felice qui, amo i tifosi e spero di far bene per loro sul campo", ma al contempo "non posso dire che resterò per sempre".

MILAN: GALLAS
L'Arsenal e Wililam Gallas sono molto lontani da un rinnovo contrattuale e sul difensore francese dei Gunners piomba il Milan. Tutto nasce dalla volontà del club londinese di non sottoscrivere contratti pluriennali con i calciatori over 30 (Gallas ha 32 anni), mentre Gallas chiede un biennale. L'unica eccezione alla regola fu fatta per Bergkamp. Gallas è in scadenza nel prossimo giugno e quindi il suo cartellino verrebbe rilevato a costo zero. Su di lui, secondo France Football, anche il Paris Saint Germain

WEST HAM: HUGHES
Nonostante la bella vittoria di ieri con il Birmingham e le rassicurazioni di David Sullivan ("Restera' al 100%"), la panchina di Gianfranco Zola continua a non essere poi cosi' salda. Secondo il "Daily Mirror", infatti, Sullivan e l'altro proprietario del West Ham, David Gold, avrebbero gia' contattato Mark Hughes. Il gallese, che due mesi fa e' stato rimpiazzato da Roberto Mancini al Manchester City, sarebbe anche in corsa per la Turchia (ancora a caccia di un ct dopo l'addio di Terim), ma preferirebbe restare in Inghilterra: l'ostacolo - non indifferente - e' pero' l'ingaggio, considerato anche il previsto taglio del 25% degli stipendi "promesso" da Sullivan e Gold a giocatori e staff tecnico.

BARCELLONA: FABREGAS
Cesc Fabregas "apre" nuovamente al Barcellona. All'indomani della ridda di voci che in Spagna volevano gia' un accordo verbale tra il giocatore e il club azulgrana (voci smentite ufficialmente dai catalani), e' il papa' di Fabregas a "spaventare" l'Arsenal, precisando pero' che il figlio comincera' ad ascoltare le eventuali proposte soltanto a stagione conclusa. "Se deve accadere qualcosa lo vedremo a fine stagione - ha detto Francesc Fabregas al 'Daily Mirror' -. Capisco che l'Arsenal possa arrabbiarsi in caso di trattative a meta' anno. Se un club e' interessato a un calciatore, deve andare dall'altro club e cercare di negoziare. Questo e' il modo di agire. Vale per Cesc e per gli altri giocatori".

CHELSEA: AGUERO
"E' possibile che a fine anno lasci la Spagna e vada in Premier League". Parola del "Kun" Sergio Aguero, che rinfocola con queste frasi i rumours sulla sua partenza con destinazione Chelsea, il club disposto a sborsare i 40 milioni richiesti dall'Atletico Madrid. Meno probabile, invece, un interessamento del Manchester United.
 
Top
danymilan1996
view post Posted on 14/2/2010, 14:02




VENERDI' 12 FEBBRAIO






CLUJ: PICCOLO
Il Chievo comunica il trasferimento in prestito fino al termine della stagione del difensore Felice Piccolo al Cluj. Il club romeno, attualmente allenato da Andrea Mandorlini, dopo 17 giornate guida la classifica con 34 punti insieme all'Unirea Urziceni e alla Steaua Bucarest.

NIGERIA: TRAPATTONI
Giovanni Trapattoni potrebbe essere il futuro allenatore della Nigeria ai Mondiali di calcio in Sudafrica al posto di Hassan Shehata, cacciato senza troppi complimenti nonostante la qualificazione ai campionati e il raggiungimento delle semifinali alla recente Coppa d'Africa. Secondo l'autorevole quotidiano locale Indipendent, un agente del settantente allenatore italiano avrebbe incontrato ieri a Lagos, la capitale economica del Paese, alcuni rappresentanti della Nigeria Football Federation. Il primo contatto sarebbe stato "molto positivo" e nella prossima settimana ci dovrebbe essere una nuova riunione, questa volta nella capitale Abuja.

ARMENIA: MINASYAN
Vardan Minasyan, allenatore del Fc Pyunik, è stato nominato commissario tecnico della nazionale d'Armenia. Minasyan, 36 anni, assistente dell'ex ct danese Jan Poulsen alla guida della nazionale armena, guiderà la squadra fino al termine delle gare di qualificazione per l'Europeo 2012. Minasyan ha vinto due volte il campionato di Armenia come allenatore del Pyunik. L'Armenia è inserita nel gruppo B di qualificazione ad Euro 2012 con Russia, Slovacchia, Repubblica d'Irlanda, Macedonia e Andorra.

MILAN: KALADZE
Kakha Kaladze sembra sempre più lontano dal Milan. Il georgiano, che in questa stagione non riesce a trovare spazio, è corteggiato dai maggiori club russi e potrebbe a fine anno cambiare aria. Per Kaladze si sono fatte avanti il Rubin Kazan e lo Zenit San Pietroburgo

JUVE: VARGAS
Un attaccante? Sì. Un difensore? Certo. Ma quello di cui ha più bisogno la Juve è un esterno sinistro di centrocampo. Il nuovo Nedved, insomma. Per questo la dirigenza bianconera è al lavoro per colmare il vuoto e se Sissoko sponsorizza Ribery, a Torino con Prandelli potrebbe arrivare uno dei punti di forza della Fiorentina: Juan Manuel Vargas. Il 26enne peruviano viene valutato 25 milioni di euro con possibilità di contropartite tecniche.

INTER: HAMSIK
Hamsik? Mica male come progetto. Lele Oriali non nasconde l'interesse dell'Inter per il centrocampista del Napoli. "Hamsik? E' uno dei giocatori che potrebbero servire, ma non solamente a noi. Io al Napoli? No, ci sono stato da giocatore e nessuno in questo momento mi ha cercato. Devo dire, però, che quella partenopea è una piazza in cui tutti vorrebbero lavorare. Ad ognimodo, io non mi vedo lontano dall'Inter. La gara di domenica non sarà affatto semplice, loro sono in gran forma. Fortunatamente non c'è più Zalayeta, per noi una vera e propria bestia nera...".




SABATO 13 FEBBRAIO
NIGERIA: TRAPATTONI
Giovanni Trapattoni potrebbe comunque andare ai Mondiali del 2010. Dopo la beffa subita con la sua Irlanda, eliminata dalla Francia con quel clamoroso assist di mano di Henry, l'ex ct azzurro potrebbe guidare la Nigeria alla kermesse iridata in programma quest'estate in Sudafrica. Secondo Domenico Ricci, agente italiano che collabora con il Trap, il tecnico di Cusano Milanino e' interessato alla panchina delle "super aquile". "Ha rifiutato un'offerta della Costa D'Avorio - ha dichiarato Ricci alla Bbc Sport - perche' gli proponevano di guidare la nazionale soltanto ai Mondiali. Inoltre penso che sia piu' interessato alla Nigeria. Non e' per nulla stanco, ha una mentalita' molto giovanile, vuole ancora allenare e non gli interessa farlo soltanto per il Mondiale". La Nigeria, inserita nel gruppo B con Argentina, Corea del Sud e Grecia, sta cercando un ct dopo l'esonero di Shaibu Amodu e Trapattoni sarebbe il favorito per prenderne il posto, nonostante il contratto che lo lega all'Irlanda fino al 2012.

PORTSMOUTH: TOSIC
Il Portsmouth ha perfezionato l'ingaggio del difensore serbo Dusko Tosic (25 anni). Il calciatore, che ha recentemente rescisso il suo contratto col Werder Brema, è stato convocato dal tecnico Grant per la sfida di Fa Cup contro il Southampton.

RUSSIA: HIDDINK
Guus Hiddink non intende prolungare il suo rapporto con la Federcalcio russa e dal 30 giugno sarà libero. Lo rivela lo stesso allenatore olandese nella rubrica che tiene sul Telegraaf. Hiddink, 63 anni, è commissario tecnico della nazionale russa dal 2006, e nel 2008 l'ha portata alle semifinali dell'Europeo. Ha invece fallito la qualificazione al mondiale in Sudafrica. ''Dopo un colloquio molto amichevole con il nuovo presidente della Federazione russa - scrive - abbiamo preferito salutarci il 30 giugno. Abbiamo deciso di anticipare ad ora la decisione per dare tempo alla federazione di scegliere il mio successore''. Il nome di Hiddink è stato accostato a quello della Juventus come successore di Ciro Ferrara, prima che il club bianconero scegliesse Alberto Zaccheroni, il cui contratto scade proprio il 30 giugno 2010.

MILAN: ASTORI, DINIZ, PALOSCHI
Ripetendo quanto fatto dodici mesi fa con Abate e Antonini, il Milan sta già effettuando una scrematura dei giocatori di cui è ancora proprietario o comproprietario in vista di un inserimento nella rosa 2010/11. A fare i nomi è lo stesso Adriano Galliani nel post-partita di Milan-Udinese: "Abbiamo giovani interessanti in giro che possono tornare - ha confermato l'ad rossonero - e sono Astori, Diniz e Paloschi. Rimpianti per Matri? No, l'abbiamo ceduto a 4 milioni ed è costato zero, così come Sammarco e Donadel".

MANCHESTER CITY: MANCINI
Roberto Mancini ha definitivamente convinto i proprietari del Manchester City, tanto che a breve firmera' un contratto che lo leghera' ai Citizens per i prossimi tre anni: lo assicura il tabloid britannico "The Sun". Mancini, che a dicembre aveva sostituito Mark Hughes sottoscrivendo un accordo semestrale da 1,5 milioni di sterline, si e' gia' guadagnato la fiducia dello sceicco Mansour e del presidente Al Mubarak, pronti ad accordagli il rinnovo (a partire da maggio e fino al 2013) a prescindere dalla qualificazione di Tevez e compagni alla prossima Champions League. Nelle tasche dell'ex tecnico dell'Inter, che finora non aveva comprato casa ne' portato con se' la famiglia a Manchester proprio per questa situazione di incertezza, entreranno 9 milioni di sterline, poco meno di 10,5 milioni di euro.

MILAN: RONALDINHO
Al termine di Milan-Udinese, Adriano Galliani ha lasciato qualche puntino di sospensione sul rinnovo del contratto di Ronaldinho. Il nodo è una riduzione di ingaggio (da 6,5 milioni a 4,5 milioni annui) che la controparte sta valutando. "Prima di tutto dobbiamo essere sicuri della qualificazione alla Champions League, poi vedremo cosa fare - ha spiegato Galliani - non si può paragonare questa operazione ad altri rinnovi (alludendo ad Antonini e Abate, ndr) perché le cifre sono diverse. Ronaldinho ha manifestato la voglia di rimanere al Milan e probabilmente resterà".

INTER: J. ZANETTI
Javier Zanetti forever: è già pronto, in Corso Vittorio Emanuele, un ulteriore rinnovo di contratto per il capitano, che a 36 anni suonati continua a garantire uno straordinario rendimento abbinato alla continuità. L'attuale accordo, che scade nel 2011, verrebbe prorogato per altri 12 mesi. E si starebbe già parlando del suo futuro in nerazzurro anche una volta smesse le scarpette con un ruolo dirigenziale.

ISRAELE: KLINSMANN E DONADONI
Roberto Donadoni e' in corsa, ma e' Jurgen Klinsmann il favorito alla successione di Dror Kashtan sulla panchina della Nazionale israeliana. Lo scrive il quotidiano francese "L'Equipe". L'ex attaccante dell'Inter, attualmente disoccupato, ha gia' alle spalle un'esperienza da ct: dal 2004 al 2006 ha infatti guidato la Germania.

REAL MADRID: VIDIC
Nemanja Vidic indossera' la maglia del Real Madrid: secondo il "Daily Mail" il difensore serbo, che ha ormai deciso di lasciare il Manchester United, raggiungera' l'amico Cristiano Ronaldo al Bernabeu. Battuta quindi la concorrenza di Milan, Inter e Barcellona: il Real versera' 20 milioni di sterline nelle casse dei Red Devils "chiudendo cosi' un sempre piu' difficile rapporto tra il giocatore e Sir Alex Ferguson".

MANCHESTER UNITED: KJAER
E proprio in funzione dell'ormai sicura cessione di Vidic, il Manchester United corre ai ripari provvedendo alla sua sostituzione in organico: "Il manager scozzese ha gia' individuato le alternative a Vidic (che avrebbe gia' messo in vendita la sua casa di Manchester): già preso Chris Smalling dal Fulham, Ferguson segue con attenzione il difensore del Palermo Simon Kjaer (che piace anche al Liverpool), ma piacciono anche David Luiz del Benfica e Bruno Alves del Porto.

INTER: BALOTELLI
"Sto bene all'Inter e rimarrò qui": con la consueta laconicità, Mario Balotelli spegne qualche voce corsa sull'interessamento sul suo conto di grandi club europei, a cominciare dal Barcellona. "Fa piacere - ha commentato SuperMario - ma ho un contratto con l'Inter".

REAL MADRID: CANALES
Il Real Madrid ha ufficializzato attraverso il proprio sito internet l'ingaggio di Sergio Canales, astro emergente del calcio spagnolo. Canales, 18 anni, ha firmato un contratto per le prossime sei stagioni: secondo l'accordo raggiunto con il Racing Santander, al quale i 'blancos' avrebbero versato 4,5 milioni di euro, Canales effettuera' il ritiro con il Real e poi rientrera' per un anno in prestito al Racing.

BAYERN MONACO: ALEX
Il Bayern Monaco ha messo nel mirino Alex, difensore del Chelsea: secondo il "Daily Mirror" il brasiliano, scontento di aver perso il posto da titolare, visto che Carlo Ancelotti preferisce la coppia difensiva formata da John Terry e Ricardo Carvalho, sarebbe pronto a dire si' ai bavaresi nonostante un rinnovo quadriennale firmato lo scorso ottobre. Alex, 27 anni, e' stato penalizzato a inizio stagione da un'ernia e dal suo rientro ha giocato soltanto tre partite da titolare. Il Bayern a giugno tentera' il colpo.





DOMENICA 14 FEBBRAIO


AMERICA DI RIO: ESONERATO BEBETO
Va bene l'amicizia, ma se una squadra non va male bisogna cacciare l'allenatore anche se è stato un tuo ex compagno di squadra e non solo. Così Romario, direttore generale dell'America di Rio, club con cui pochi mesi fa (anche da giocatore) ha ottenuto la promozione nella serie A del campionato 'estadual' di Rio, ha cacciato l'amico Bebeto, compagno di reparto in tanti match nel Flamengo e soprattutto nella Selecao che conquistò il titolo mondiale ad Usa '94.

MANCHESTER UNITED: C. RONALDO
Clamorosa indiscrezione del News of the World. Secondo il domenicale inglese Cristiano Ronaldo sarebbe pronto a tornare allo United.

CHELSEA-CITY: VAN PERSIE
E' un no secco quello di Robin Van Persie alle offerte che gli sono giunte da Chelsea e Manchester City. Lui vuole restare. Ma anche in Italia l'attenzione per l'attaccante è grande. Alla finestra Juve e Inter.

GENOA. SECCO COME DS?
Potrebbe essere a Genova il futuro di Alessio Secco. L'attuale ds della Juve, secondo quanto riporta Tuttosport, potrebbe andare in Liguaria nel caso in cui a Torino arrivasse uno tra Marotta e Corvino.

CHELSEA: TAYLOR
Il Chelsea ha messo nel mirino Steven Taylor, stella del Newcastle. Pronta, secondo la stampa britannica, un'offerta di 9 milioni di sterline. Il giovane difensore era tra gli obiettivi del Chelsea, già dai tempi di Mourinho.

BARCELLONA: FABREGAS
Barcellona a un passo da Fabregas. Lo scrive il Mirror, spiegando che il club catalano vorrebbe 60 milioni di sterline all'Arsenal per strappare il centrocampista. Per il giocatore, comunque, è pronto un contratto di 5 anni.



 
Top
Diego-28
view post Posted on 14/2/2010, 14:22




veramente stai dicendo c.ronaldo potrebbe andare di nuovo nel manchester united?
 
Top
danymilan1996
view post Posted on 14/2/2010, 14:57




questo è quello che dicono i giornali non me lo invento io ma forse i giornali si XD
 
Top
Diego-28
view post Posted on 14/2/2010, 15:58




sarebbe lo scup
 
Top
Ray_Of_Sun
view post Posted on 13/3/2010, 22:17




TOTTENHAM: SANDRO
E' praticamente fatta per il trasferimento in Inghilterra del talentuoso centrocampista dell'Internacional di Porto Alegre, seguito in passato anche dall'Inter. Il presidente del club già di Falcao e Pato ha confermato che al termine della Copa Libertadores, Sandro volerà a vestire la maglia degli Spurs. Nelle casse del club brasiliano, 10 milioni di euro.

ARSENAL: HERNANDEZ
La relazione consegnata ad Arséne Wenger dagli "scoutmen" dell'Arsenal a proposito di Abel Hernandez deve essere stata certamente lusinghiera se è vero, come afferma il "Sun", che i Gunners avrebbero già contattato il Palermo per avviare una trattativa in vista della prossima estate. Per i rosanero, secondo il tabloid, sarebbero già pronti 10 milioni di euro.

MLS USA: LEHMANN
Gli Stati Uniti nel futuro di Jens Lehmann? Il 40enne portiere tedesco non esclude nulla. In scadenza di contratto con lo Stoccarda, l'ex estremo difensore di Milan e Arsenal ammette di essere tentato dalla prospettiva di proseguire la carriera nella Mls. "Ne stiamo parlando a casa e non abbiamo ancora finito di discuterne", le parole di Lehmann.

SERIE A: CLERC E GOVOU
Potrebbe esserci davvero l'Italia nel futuro di Clerc e Govou, svincolati di lusso in forza al Lione che in estate potrebbero far comodo alle molte squadre italiane sulle loro tracce (Genoa, Juventus, Milan, Parma e Roma per il terzino; Genoa, Fiorentina e Roma per l'attaccante). Intervistato in esclusiva da Calciomercato.it, Fredric Guerra, agente dei due calciatori francesi, ha confermato le indiscrezioni. "Al momento, per quanto riguarda l'estero, ho dei contatti avviati con l'Italia e la Spagna. Ovviamente non posso fare i nomi, ma posso confermare che sono squadre di livello medio-alto. Ai due giocatori piace molto il calcio italiano, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi".

COSTA D'AVORIO: HIDDINK DICE NO
L'olandese Guus Hiddink non allenerà la Costa d'Avorio ai Mondiali di Sudafrica 2010. Il tecnico, nella rubrica che cura sul quotidiano De Telegraaf, ha escluso categoricamente l'ipotesi. Hiddink, 63 anni, da agosto diventerà ct della Turchia. A maggio, però, assisterà alle 3 amichevoli che la sua prossima squadra disputerà. Tale impegni, evidenzia Hiddink, sono incompatibili con l'incarico di ct della Costa d'Avorio nella prossima Coppa del Mondo.

MANCHESTER UNITED: MEXES
Dall'Inghilterra arriva la notizia del ritorno di fiamma del Manchester United per Mexes, già cercato quando il francese vestiva la maglia dell'Auxerre. Mexes ha un contratto con la Roma fino al 2011, con una clausola rescissoria di 16 milioni ma solo per l'estero. Al difensore non mancano estimatori nemmeno in Italia.

ROMA: TONI
Potrebbe essere Doni la chiave per un futuro in giallorosso di Luca Toni, arrivato in prestito a gennaio dal Bayern Monaco che ne detiene il cartellino (contratto fino al 30 giugno 2011). La Roma è intenzionata a riscattarlo e nell'operazione con il club tedesco potrebbe inserire il portiere brasiliano, già cercato un anno fa. I bavaresi infatti hanno bisogno di un estremo difensore.

CITY: HIGUAIN E GAGO
Il Manchester City sta già preparando la squadra in vista della prossima stagione per puntare alla conquista della Premier League. Secondo Marca, il club inglese avrebbe pronta un'offerta di 50 milioni di euro per il Real Madrid per la coppia argentina Higuain-Gago. Ai merengues nel 2006 i due giocatori costarono 33,5 milioni. Per Gago i Citizens ci provarono anche nel mercato invernale ma poi non se ne fece nulla.


 
Top
Ray_Of_Sun
view post Posted on 31/3/2010, 09:04




BAYERN: KLOSE
Impiegato poco da Van Gaal e con un rendimento al di sotto delle attese, Miroslav Klose potrebbe lasciare il Bayern Monaco a fine stagione nonostante abbia ancora un anno di contratto. Secondo "L'Equipe", il 31enne attaccante tedesco sarebbe sul punto di tornare al Kaiserslautern, ormai a un passo dalla promozione in Bundesliga, dove ha cominciato la sua carriera nel '99.

JUVENTUS: KJAER
E' Simon Kjaer del Palermo il primo elemento su cui la Juventus vuole investire per rafforzare il reparto difensivo. Il danese ha un contratto fino al 2013 con una clausola per cui con 12 milioni può liberarsi per una squadra straniera. E su di lui è insistente l'interesse del Manchester City. Bisogna superare almeno quella cifra.

FIORENTINA: MUNOZ E SCHELOTTO
Pantaleo Corvino è già al lavoro in vista della prossima stagione. Molto vicino l'argentino Ezequiel Munoz, difensore centrale del Boca Juniors che vale 9 milioni. Su di lui la Fiorentina puù vantare un'opzione. Martedì poi c'è stato un contatto per Mathias Schelotto, in comproprietà tra Atalanta e Cesena.

LIVERPOOL: DIDA
Probabile futuro inglese per Dida, in scadenza di contratto con il Milan. Nella trasferta di Champions League a Manchester, come riferisce Tuttosport, il portiere brasiliano avrebbe ricevuto un'offerta da alcuni emissari del Liverpool: contratto biennale come vice di Reina. Nei mesi scorsi si era parlato di un suo possibile ritorno in patria, che, a quanto pare, verrà rimandato.
 
Top
7 replies since 10/2/2010, 13:09   289 views
  Share